ROJAVA CALLING - ottavo giorno di guerra


Continua la resistenza del popolo curdo e nord siriano contro l’occupazione militare della Turchia e dei partener jihadisti, i mercenari qaedisti e dell’Isis. Il supporto che l’esercito siriano, entrato a Manbij, insieme a quello russo, non si capisce, allo stato attuale, se avrà lo stesso effetto su Kobane, capitale simbolica del Rojava, che Erdogan vuole distruggere. Intanto alle sanzioni Usa, il “sultano” turco, risponde con le solite minacce, promettendo vendette, mentre nei confronti dell’Ue si perpetuano le intimidazioni di invadere l’Europa di profughi siriani. In tutto questo, continua l’inerzia dei paesi che chiedono a gran voce il cessate il fuoco. Ma i tagli agli armamenti, promessi dai governi occidentali, sono solo misure simboliche. Né la Nato, né l’Ue, sono al momento intenzionati ad imporre la No Fly Zone, per impedire ai caccia turchi di annientare la popolazione civile. Infatti senza l’uso degli F-16, difficilmente la Turchia riuscirebbe a vincere sul territorio la guerra contro le Sdf…




Le notizie di prima mattina


16 ott 2019, 00:49
Serekaniye è testimone di battaglie più feroci stasera

La città di Serekaniye da stanotte sta assistendo ai più feroci combattimenti e scontri su tre assi, in cui l'occupazione turca e i suoi mercenari usano tutti i tipi di armi pesanti con il bombardamento di aerei da guerra.

L'esercito turco e i suoi mercenari lanciano attacchi violenti su Serekaniye / Ras al-Ain, con attacchi di artiglieria e missili su tre assi intorno alla città.

Sul lato orientale della città, i quartieri di Al-Sina’a e Al-Hawarneh e l'area circostante, una strada Serekaniye-Tel Tamer, hanno visto bombardamenti intensi e pesanti scontri.

L'area che si estende dalla strada di Tel Tamer al confine turco, oltre all'area che si estende dalla strada di Tel Halaf al confine turco, sul lato occidentale della città, sono bombardate e vi si svolgono feroci battaglie.

Sull'asse settentrionale, gli scontri si stanno verificando nel quartiere di Al-Mahatta e si stanno estendendo al quartiere di Al-Hawarneh a ovest.

L'occupazione turca e i suoi mercenari stasera stanno usando tutta la loro forza in questo attacco con artiglieria intensa e bombardamenti di razzi da tutte e tre le parti, con ricognizione intensiva e bombardamenti di aerei da guerra della città, mentre le forze democratiche siriane stanno rispondendo a tutti questi attacchi.

FONTE: ANHA


16 ott 2019, 09:34

Le SDF hanno sventato l'occupazione turca, impedendo l’occupazione  dei villaggi tra Serêkaniyê, Tel-Tamer

 Le Forze Democratiche Siriane (SDF), hanno sventato i tentativi dell'esercito di invasione turco e dei suoi mercenari di occupare i villaggi situati tra Serêkaniyê e Tel-Tamer, provocando l'uccisione di dozzine di mercenari.

Martedì sera, i combattenti delle SDF hanno effettuato operazioni nei villaggi di Managir, Leylan e Omri, tra le città Serêkaniyê e Tel-Tamer, che sono state introdotte dall'esercito di occupazione turco e dai suoi mercenari

I corrispondenti ANHA hanno confermato che l e SDF hanno resistito in tutti i villaggi in operazioni ben riuscite e ucciso decine di mercenari.

Martedì sera, l'occupazione turca e i suoi mercenari hanno tentato di infiltrarsi nel villaggio di Alya, ma le SDF li ha affrontati.

Lo scopo dell'esercito di occupazione turco e dei suoi mercenari dagli attacchi a questi villaggi è di controllare la strada tra Tel Tamer e Serêkaniyê.

FONTE: ANHA



Commenti